Scossa tellurica di magnitudo 4.7 avvertita in Puglia, eco anche in Abruzzo e Molise.

Scossa tellurica di magnitudo 4.7 avvertita in Puglia, eco anche in Abruzzo e Molise.

Terremoto nel Foggiano: Scossa Avvertita in Tre Regioni, Verifiche in Corso

Foggia, [Data di Oggi] - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha scosso il foggiano questa mattina, generando apprensione tra la popolazione. Il sisma, con epicentro localizzato nei pressi di [Nome di un Comune del Foggiano], è stato distintamente avvertito anche nelle regioni limitrofe di Abruzzo e Molise.


Al momento, le autorità competenti, in particolare i Vigili del Fuoco, sono al lavoro per effettuare verifiche approfondite su tutto il territorio interessato. L'obiettivo è accertare eventuali danni a edifici e infrastrutture. Fortunatamente, dalle prime informazioni disponibili, pare che il terremoto non abbia causato danni significativi.


Numerose segnalazioni sono giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco da parte di cittadini preoccupati, soprattutto per la durata e l'intensità della scossa. Si raccomanda, a scopo precauzionale, di verificare la stabilità delle proprie abitazioni e di segnalare tempestivamente eventuali anomalie.


La Protezione Civile locale si è immediatamente attivata per coordinare le operazioni di monitoraggio e assistenza alla popolazione. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.


Le autorità invitano alla calma e a seguire le indicazioni diffuse attraverso i canali ufficiali per evitare allarmismi ingiustificati.

(15-03-2025 01:45)