Ecco un titolo alternativo: **Arno in piena: criticità a Sieci, tra Firenze e Pontassieve.**

Ecco un titolo alternativo:

**Arno in piena: criticità a Sieci, tra Firenze e Pontassieve.**

```html

Arno in Piena: Spettacolari Immagini dal Drone a Sieci

Sieci, 15 Marzo 2024 - La piena dell'Arno ha raggiunto livelli significativi questa mattina, come testimoniano le impressionanti immagini catturate da un drone che ha sorvolato la zona tra Pontassieve e Firenze. La portata del fiume, ingrossata dalle intense piogge dei giorni scorsi, ha destato preoccupazione, ma al momento non si segnalano danni gravi alle infrastrutture o alle abitazioni.

Le immagini mostrano chiaramente l'Arno gonfio, che ha superato in alcuni punti gli argini, allagando aree limitrofe e campi. La forza della corrente è ben visibile, con detriti e tronchi d'albero trasportati dalla massa d'acqua. Il sorvolo del drone ha permesso di avere una visione d'insieme della situazione, evidenziando le zone più critiche e consentendo una valutazione più precisa del livello di rischio.

"Stiamo monitorando costantemente la situazione," ha dichiarato un funzionario della Protezione Civile, "e siamo pronti ad intervenire in caso di necessità. Invitiamo la popolazione a prestare la massima attenzione e ad evitare di avvicinarsi alle sponde del fiume." L'Amministrazione Comunale ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare le attività di monitoraggio e prevenzione.

La situazione è in continua evoluzione e si prevede un graduale deflusso delle acque nelle prossime ore, tempo permettendo. Resta alta l'attenzione per eventuali nuove precipitazioni che potrebbero aggravare ulteriormente la situazione.

Alcuni cittadini si sono radunati lungo le sponde del fiume per osservare lo spettacolo della piena. Le immagini del drone, diffuse sui social media, hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando reazioni di preoccupazione e solidarietà.

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(15-03-2025 14:41)