Delitto sul lungomare di San Benedetto: 24enne accoltellato a morte

Tragedia a Grottamare: 24enne ucciso a coltellate
Un giovane di 24 anni, di origini africane, è stato ucciso a coltellate poco prima dell'alba di oggi sul lungomare di Grottamare, in provincia di Ascoli Piceno. Un altro giovane è rimasto gravemente ferito nello stesso episodio. Le indagini, condotte dai Carabinieri, puntano verso uno scontro tra gang come possibile movente dell'aggressione.
L'accaduto ha sconvolto la tranquilla cittadina balneare, solitamente animata dal turismo estivo. Secondo le prime ricostruzioni, la violenta aggressione si è consumata intorno alle 5 del mattino. La vittima, il cui nome non è ancora stato reso pubblico in attesa di notifiche ai familiari, è deceduta sul posto nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118. Il ferito, anch'esso di giovane età, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di San Benedetto del Tronto, dove si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.
Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare gli aggressori. Sono in corso accertamenti e perquisizioni in diverse zone di Grottamare e San Benedetto del Tronto. Testimonianze e immagini di videosorveglianza potrebbero risultare determinanti per fare luce sulla vicenda. Si ipotizza l'utilizzo di armi da taglio, probabilmente coltelli, come principale strumento dell'aggressione. L'area del lungomare, teatro del tragico evento, è stata sottoposta a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici della scientifica.
Il clima di sgomento è palpabile nella comunità locale. "Una tragedia inaspettata che lascia tutti senza parole", ha commentato un residente. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, proseguono a ritmo serrato per assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave atto di violenza. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
La Prefettura di Ascoli Piceno ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime, ribadendo il massimo impegno per garantire la sicurezza pubblica. La città di Grottamare si stringe nel dolore per la perdita di un giovane, vittima di una violenza inaudita.
(