**Nordio nel mirino di Delmastro, scintille a Palazzo Chigi. Forza Italia chiede spiegazioni.**

Tempesta Politica a Roma: Tensioni nella Maggioranza!
Scritto da un inviato speciale
Roma, [data odierna] - Una serie di eventi sta scuotendo le fondamenta della maggioranza di governo, portando a galla dissidi interni e malumori crescenti. Al centro della bufera, telefonate intercettate tra Mantovano e Sisto con un sottosegretario, il cui contenuto rivelerebbe un presunto tentativo di "fregatura" ai suoi danni. Al momento, nessun alleato di governo si è espresso in sua difesa, alimentando ulteriormente le polemiche.
Fonti parlamentari riferiscono di una crescente irritazione a Palazzo Chigi in seguito alle posizioni espresse da Delmastro sulla riforma Nordio. Le divergenze sulla giustizia sembrano insanabili e rischiano di compromettere la stabilità dell'esecutivo. Tajani, in risposta alle crescenti tensioni, ha evocato la necessità di un vertice di maggioranza urgente per fare chiarezza e riallineare le posizioni.
Forza Italia, dal canto suo, pretende un chiarimento immediato su quanto emerso dalle intercettazioni e sulle recenti dichiarazioni che hanno generato malcontento. Il partito di Berlusconi, infatti, considera fondamentale ristabilire un clima di fiducia reciproca per poter proseguire l'azione di governo in maniera efficace. La situazione è in continua evoluzione e si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Si prevede un'estate rovente per la politica italiana, con la maggioranza chiamata a superare una prova difficile per dimostrare la propria coesione e capacità di affrontare le sfide che attendono il Paese.
Seguiranno aggiornamenti.
(