Grifone batte Salentini 2-1 nel match di apertura di Serie A.

```html
Genoa-Lecce 2-1: Miretti Show e Sofferenza Finale al Ferraris
GENOVA - Il Genoa si aggiudica l'anticipo della Serie A contro un Lecce combattivo, ma incapace di arginare la furia di Fabio Miretti. Il centrocampista rossoblù, in prestito dalla Juventus, si è preso la scena con una doppietta che ha infiammato il Ferraris e regalato tre punti preziosi alla squadra di mister Gilardino.
BRLa partita si è sbloccata nel primo tempo grazie a una splendida conclusione di Miretti dal limite dell'area, un tiro potente e preciso che non ha lasciato scampo al portiere giallorosso. Il raddoppio è arrivato nella ripresa, ancora con Miretti protagonista, questa volta abile a sfruttare un'indecisione della difesa leccese per insaccare da distanza ravvicinata.
BRIl Lecce non si è dato per vinto e ha provato a reagire, trovando il gol che accorcia le distanze con Krstovic su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area. Gli ultimi minuti sono stati di sofferenza per il Genoa, costretto a difendersi dagli assalti del Lecce, ma la squadra di Gilardino ha tenuto duro, portando a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.
BRAl termine della partita, grande soddisfazione nelle parole di Miretti: "Sono felice per i gol e soprattutto per la vittoria della squadra. Dobbiamo continuare a lavorare così, con questo spirito". Anche mister Gilardino ha elogiato la prestazione del suo centrocampista: "Fabio è un giocatore di grande talento, sono contento per lui e per la squadra".
BRIl Lecce, invece, torna a casa a mani vuote, consapevole di aver giocato una buona partita, ma di aver pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive.
```(