Due diciassettenni arrestati per rapina e violenza sessuale ad Afragola

Due diciassettenni arrestati per rapina e violenza sessuale ad Afragola

Due 17enni arrestati per rapina e violenza sessuale ad Afragola

Afragola, - Due diciassettenni sono stati arrestati dai Carabinieri di Afragola con l'accusa di rapina aggravata e violenza sessuale. I due giovani, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, hanno assalito una coppia nella periferia della città, derubandola di effetti personali e, nel caso della ragazza, commettendo una violenza sessuale. La confessione è arrivata nel corso delle indagini, ma è stata priva di qualsiasi segno di pentimento.

"Un fatto gravissimo che ha scosso la comunità di Afragola," ha dichiarato il comandante della Compagnia Carabinieri di Afragola, il Maggiore [Nome del Maggiore, da reperire da fonti giornalistiche locali]. "Le indagini sono state condotte con celerità e professionalità, portando all’identificazione e all’arresto dei responsabili in tempi brevissimi."

L'episodio, avvenuto nelle prime ore del [inserire data dell'evento, da reperire da fonti giornalistiche locali], ha visto la coppia di giovani aggredita mentre si trovava in [specificare luogo dell'aggressione, da reperire da fonti giornalistiche locali]. I due 17enni, armati di [specificare armi utilizzate, da reperire da fonti giornalistiche locali], li hanno minacciati, sottraendogli [specificare oggetti rubati, da reperire da fonti giornalistiche locali]. Successivamente, uno dei due ha violentato la ragazza.

Le indagini, avviate immediatamente dopo la denuncia presentata dalle vittime, si sono avvalse di testimonianze, analisi di immagini di videosorveglianza e altri elementi raccolti sul luogo del crimine. Queste prove hanno consentito ai Carabinieri di individuare rapidamente i due responsabili, che sono stati arrestati presso le proprie abitazioni.

L’assenza di pentimento da parte dei due minorenni ha ulteriormente aggravato la situazione, sottolineando la gravità del gesto. Il processo si terrà presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'accaduto ha acceso un acceso dibattito nella città di Afragola, dove la preoccupazione per la sicurezza è aumentata sensibilmente. La comunità si aspetta che la giustizia faccia il suo corso e che vengano prese misure adeguate per prevenire simili episodi in futuro.

L’articolo sarà aggiornato con ulteriori dettagli non appena disponibili.

Per ulteriori informazioni, consultare:
[inserire link a fonti giornalistiche locali, se disponibili]

(15-03-2025 09:37)