Ambulatorio Veterinario Specializzato: Curiamo Anche gli Animali Dimenticati.

Ambulatorio Veterinario Specializzato: Curiamo Anche gli Animali Dimenticati.

```html

A Oristano, la Clinica Veterinaria che Accoglie Tutti: Un'Oasi per Animali di Ogni Specie

Oristano - In un angolo di Sardegna, dove la passione per gli animali incontra la professionalità, sorge una clinica veterinaria unica nel suo genere. Gestita con amore e dedizione dai veterinari Monica Pais e Paolo Briguglio, la struttura è diventata un punto di riferimento per chiunque si prenda cura di un animale, domestico o selvatico che sia.

BR

“All'inizio ci portavano soprattutto cani e gatti,” racconta la dottoressa Pais, “ma con il tempo la nostra fama si è sparsa e ora accogliamo anche volpi, cervi, ricci, tartarughe marine… Praticamente qualsiasi animale abbia bisogno di cure.” La clinica, situata alle porte di Oristano, si è specializzata nel fornire assistenza a specie che spesso vengono rifiutate da altre strutture, diventando così un presidio fondamentale per la salvaguardia della fauna locale.

BR

Il dottor Briguglio aggiunge: “Non è sempre facile, certo. Curare un cinghiale o una volpe richiede competenze specifiche e attrezzature adeguate, ma la soddisfazione di vedere un animale selvatico guarito e pronto a tornare nel suo habitat è impagabile.” La coppia di veterinari, supportata da un team di collaboratori altrettanto appassionati, non si tira mai indietro di fronte alle sfide, affrontando ogni caso con competenza e umanità.

BR

Quest'anno, in particolare, la clinica ha visto un aumento significativo di animali selvatici feriti, probabilmente a causa degli incendi che hanno colpito la regione. “Stiamo facendo il possibile per dare una mano,” afferma la dottoressa Pais, “e siamo grati a tutti coloro che ci supportano in questa missione.”

BR

La clinica veterinaria di Monica Pais e Paolo Briguglio è un esempio di come la passione per gli animali possa trasformarsi in un servizio prezioso per la comunità e per l'ambiente. Un luogo dove ogni creatura, piccola o grande, trova accoglienza e cure adeguate.

```

(15-03-2025 01:00)