Milano: rapina violenta su autobus, cinque giovani arrestati

Milano: rapina violenta su autobus, cinque giovani arrestati

Anziana aggredita su un autobus a Milano: cinque giovani arrestati

Milano, 27 Ottobre 2023 - Cinque giovani sono stati arrestati a Milano con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali a seguito di un brutale episodio avvenuto lo scorso autunno su un autobus cittadino. La vittima, un'anziana signora, era stata selvaggiamente picchiata e derubata. Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, hanno portato a un rapido arresto grazie alla preziosa collaborazione della figlia della vittima e alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza installato a bordo del mezzo pubblico.

Il racconto della figlia è stato fondamentale per ricostruire la dinamica dell'aggressione e identificare i responsabili. La donna ha fornito dettagli cruciali, consentendo agli inquirenti di focalizzare le indagini e di confrontare le sue dichiarazioni con le registrazioni delle telecamere di sicurezza.

Le immagini della videosorveglianza, di qualità eccellente, hanno mostrato in modo inequivocabile i cinque giovani mentre aggredivano l'anziana signora, sottraendole la borsa e picchiandola ripetutamente. I filmati hanno permesso agli investigatori di ottenere prove inconfutabili contro i sospettati, facilitando il loro rintraccio e arresto.

L'aggressione, avvenuta in pieno giorno, ha suscitato indignazione e sgomento nella città. L'anziana signora ha riportato ferite di una certa gravità, fortunatamente non tali da mettere a rischio la vita, ma che necessitano di cure mediche. Attualmente si trova ricoverata in ospedale, sottoposta a controlli medici.

Gli arrestati, tutti minorenni, sono ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti e per ricostruire con precisione il movente dell'aggressione. La Questura di Milano ha espresso soddisfazione per l'efficacia e la rapidità dell'intervento, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine nella lotta alla criminalità.

L'episodio solleva ancora una volta la questione della sicurezza sui mezzi pubblici e della necessità di rafforzare i sistemi di sorveglianza e di prevenzione. L'Amministrazione comunale ha già annunciato l'intenzione di potenziare le misure di sicurezza a bordo degli autobus, anche attraverso l'installazione di ulteriori telecamere e l'aumento del numero di personale di controllo.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda. Maggiori informazioni sul sito del Comune di Milano

(15-03-2025 14:26)