**Denver, aereo in fiamme: passeggeri evacuati dall'ala con gli scivoli**

**Denver, aereo in fiamme: passeggeri evacuati dall

```html

Panico in Volo: Aereo American Airlines Atterra d'Emergenza a Denver con Fiamme a Bordo

Denver, Colorado - Attimi di terrore per i passeggeri del volo American Airlines diretto a Dallas, costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Denver nella giornata di oggi. L'aereo, con a bordo circa 180 persone, ha incontrato problemi a un motore durante il volo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'equipaggio ha segnalato forti vibrazioni al motore poco dopo il decollo. A seguito di questa segnalazione, e per motivi di sicurezza, è stata presa la decisione di rientrare immediatamente e di effettuare un atterraggio non programmato a Denver.

"L'atterraggio è stato più brusco del normale", ha raccontato un passeggero. "Si sentiva un forte odore di bruciato e abbiamo visto le fiamme provenire da uno dei motori. La paura era palpabile."

Le immagini che circolano sui social media mostrano passeggeri evacuati tramite gli scivoli d'emergenza, alcuni dei quali si sono trovati a dover camminare sull'ala dell'aereo per allontanarsi in sicurezza dal velivolo in fiamme.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti gravi tra i passeggeri e l'equipaggio.

L'American Airlines ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma l'accaduto e si impegna a fornire assistenza ai passeggeri coinvolti. Un team di investigatori è già al lavoro per accertare le cause dell'incidente. National Transportation Safety Board (NTSB) ha aperto un'inchiesta per chiarire le dinamiche dell'evento.

L'aeroporto di Denver ha subito dei ritardi a causa dell'incidente, ma la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.

```

(14-03-2025 05:56)