Case allagate a Campi Bisenzio: il video choc di una residente dopo il maltempo

Case allagate a Campi Bisenzio: il video choc di una residente dopo il maltempo

Campi Bisenzio: Allarme allagamenti, l'avvocata Gualtieri lancia l'allarme sui social

Campi Bisenzio è nuovamente in allerta per il rischio allagamenti. Dopo le intense piogge delle ultime ore, la situazione nelle abitazioni, soprattutto a piano terra, è critica. A denunciare la precarietà della condizione in cui versano molte famiglie è Barbara Gualtieri, avvocata residente nel comune fiorentino, che ha pubblicato un video sui social media per mostrare la situazione drammatica.

Nel filmato, la Gualtieri mostra le strade ancora allagate e le case con i segni evidenti dell'acqua alta. "Se dovesse tornare a piovere, la situazione sarebbe drammatica" afferma con preoccupazione l'avvocata. "Molte abitazioni ai piani bassi sono a rischio allagamento immediato e sarebbe necessario procedere con l'evacuazione."

Le immagini pubblicate sui social mostrano chiaramente la gravità della situazione: muri umidi, tracce di fango e accumuli d'acqua ancora presenti a poche ore dalle precipitazioni. La Gualtieri, oltre a documentare i danni, lancia un appello alle istituzioni affinché intervengano con urgenza per mettere in sicurezza le abitazioni a rischio e prevenire una nuova emergenza. "Non possiamo aspettare che accada il peggio" dichiara nel video, invitando i cittadini a segnalare eventuali problemi e a prepararsi ad un possibile provvedimento di evacuazione.

L'amministrazione comunale di Campi Bisenzio è stata contattata per un commento sulla situazione e sulle possibili misure di intervento. Si attende una risposta ufficiale sulle azioni che verranno intraprese per affrontare questa emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini. Intanto, il video dell'avvocata Gualtieri sta circolando sui social generando preoccupazione e sollecitando un intervento immediato delle autorità.

La situazione evidenzia ancora una volta la fragilità del territorio di fronte a eventi meteorologici intensi. È necessario, secondo molti cittadini, investire in opere di prevenzione e di messa in sicurezza per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro, causando danni ingenti e mettendo a rischio la sicurezza delle persone.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(14-03-2025 17:19)