Boom Del Debbio: sorpasso su Gruber sempre più vicino, De Martino inarrivabile, Striscia perde quota

Guerra degli ascolti: Del Debbio rosicchia a Gruber, Del Debbio in crescita

La sfida degli ascolti televisivi serali continua a regalare sorprese. Secondo i dati Auditel, "4 di Sera" con Nicola Porro ha registrato un significativo incremento, superando il 5% di share e avvicinandosi pericolosamente a "Otto e Mezzo" con Lilli Gruber. Un risultato che conferma la crescita costante del programma di Rete4, capace di erodere progressivamente quote di pubblico al consolidato talk show di La7.

La scalata di Del Debbio non si ferma. Il conduttore di "Stasera Italia" su Rete4 ha messo a segno un'altra performance positiva, guadagnando terreno rispetto a Gruber. La competizione tra i due programmi è sempre più serrata, con una battaglia a colpi di ascolti che tiene col fiato sospeso gli addetti ai lavori.

Intanto, Massimo Giletti con il suo "Non è l'Arena" su La7 mantiene una posizione stabile, seppur senza grandi picchi di ascolto. La sua formula, ormai collaudata, continua ad attrarre un pubblico fedele, ma non riesce a impensierire i leader delle rispettive fasce orarie.

Un altro protagonista indiscusso della serata è Alessandro De Martino, il cui programma ha confermato la sua posizione di forza, senza incontrare alcun rivale degno di nota. La sua capacità di intrattenere il pubblico sembra inarrestabile, garantendo ottimi risultati per la rete.

"Striscia la Notizia", invece, continua a rallentare la sua corsa. Dopo un periodo di grande successo, il programma comico di Antonio Ricci sembra aver perso un po' di smalto, registrando un calo degli ascolti. Sarà interessante osservare se riuscirà a ritrovare il suo appeal di un tempo.

La battaglia per il primato negli ascolti televisivi serali è dunque ancora aperta, con colpi di scena e sorprese che si susseguono di settimana in settimana. L'andamento degli ascolti sarà sicuramente oggetto di analisi nei prossimi giorni, con i vari analisti che cercheranno di comprendere le motivazioni dietro i cambiamenti registrati.

(13-03-2025 09:38)