Microsatelliti torinesi: visita di Meloni, nessun discorso su Musk

Meloni a Torino: Special Olympics e visita ad Argotec

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, ha trascorso una giornata intensa a Torino, iniziando con la visita ai luoghi che ospitano gli Special Olympics. La premier ha avuto modo di apprezzare l'atmosfera inclusiva e la dedizione degli atleti, incontrando anche Usha Chilukuri, Second Lady degli Stati Uniti e moglie del vicepresidente James David Vance, presente anch'essa all'evento.

La presenza della Chilukuri sottolinea l'importanza internazionale di questa manifestazione sportiva e la forte collaborazione tra Italia e Stati Uniti in ambito sociale e inclusivo. È stata un'occasione per sottolineare l'impegno comune nel promuovere l'inclusione e l'uguaglianza attraverso lo sport.

Nel pomeriggio, il programma della premier è proseguito con una visita ad Argotec, azienda torinese leader nella produzione di microsatelliti. L'incontro con i vertici aziendali ha permesso alla Meloni di approfondire le attività dell'azienda e le prospettive di sviluppo del settore aerospaziale italiano. Un settore chiave per l'innovazione e la competitività del Paese, in cui l'Italia sta investendo sempre di più per consolidare il proprio ruolo a livello internazionale.

"Non abbiamo parlato di Musk", ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Argotec al termine dell'incontro con la premier, smentendo così le indiscrezioni che circolavano sulla possibile presenza del magnate Elon Musk tra gli argomenti trattati. L'Amministratore Delegato ha preferito evidenziare l'importanza della visita della Meloni per l'azienda e per il settore, sottolineando il sostegno del Governo alle imprese italiane innovative.

La visita di Meloni ad Argotec rappresenta un segnale importante di attenzione del governo verso l'innovazione tecnologica e la crescita del settore aerospaziale italiano. Un settore in continua espansione che richiede investimenti costanti in ricerca e sviluppo, per mantenere la competitività sul mercato globale. La presenza della premier, infatti, dimostra ancora una volta l'impegno del governo a sostenere le eccellenze italiane nel mondo.

(14-03-2025 14:11)