Aereo in fiamme: atterraggio di emergenza a Denver, passeggeri sull'ala

```html

Drammatico atterraggio d'emergenza per volo American Airlines a Denver: dodici feriti

Denver, Colorado - Un volo American Airlines è stato protagonista di un drammatico atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Denver questa mattina, dopo che la segnalazione di problemi al motore ha costretto il pilota ad effettuare una discesa di emergenza. L'aereo, un Boeing 777, ha subito un incendio dopo l'atterraggio, causando momenti di panico tra i passeggeri. Per fortuna, dodici persone hanno riportato solo ferite lievi, mentre tutti gli altri passeggeri e l'equipaggio sono riusciti a mettersi in salvo.

Scene di caos si sono verificate sulla pista dopo l'atterraggio, con i passeggeri che, per evitare le fiamme che stavano avvolgendo una parte dell'aereo, sono stati costretti ad evacuare rapidamente, alcuni addirittura scalando le ali dell'aereo in fiamme. Le immagini diffuse sui social media mostrano scene di panico e disordine, con passeggeri che camminano lungo la pista con i bagagli in mano, visibilmente scossi dall'esperienza.

I Vigili del Fuoco di Denver sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a domare le fiamme in breve tempo e a prestare le prime cure mediche ai passeggeri feriti. Le autorità hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incendio e del malfunzionamento del motore. Al momento non sono state rese note le identità dei passeggeri feriti, ma si sa che sono tutti stati medicati sul posto o trasferiti in ospedali vicini per accertamenti.

L'American Airlines ha rilasciato una breve dichiarazione, esprimendone profondo rammarico per l'accaduto e assicurando piena collaborazione alle indagini. La compagnia aerea ha inoltre promesso di fornire supporto ai passeggeri coinvolti nell'incidente, offrendo assistenza e supporto logistico per il loro rientro a casa.

L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza dei voli e sulla manutenzione degli aeromobili. Le autorità competenti stanno lavorando alacremente per ricostruire l'accaduto e per garantire che incidenti simili non si verifichino in futuro. Ulteriori dettagli saranno resi noti non appena disponibili.

Seguite gli aggiornamenti su questo sito per ulteriori informazioni.

Per informazioni sui voli e sulle procedure di sicurezza, è possibile consultare il sito web dell'American Airlines: https://www.aa.com/

```

(14-03-2025 06:46)