Ecco un'opzione: **Bonelli attacca Giorgetti: "L'Italia rischia l'economia di guerra per via delle vostre scelte sull'Ucraina" - VIDEO**

```html

Ucraina: Bonelli Attacca Giorgetti, "L'Italia Scivola Verso un'Economia di Guerra"

Roma, [Data Odierna] - Il dibattito sulla politica economica italiana in relazione al conflitto in Ucraina si infiamma. Il deputato Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, ha lanciato un duro attacco al Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, accusandolo di condurre l'Italia verso un modello di "economia di guerra".

Durante un intervento in aula, Bonelli ha dichiarato: "Le scelte che state prendendo, l'aumento delle spese militari a discapito di investimenti in settori cruciali come la sanità e l'istruzione, ci stanno portando inevitabilmente verso un'economia di guerra. Stiamo sacrificando il benessere dei cittadini per alimentare un conflitto che rischia di trascinarci in un abisso." BRIl deputato ha poi aggiunto: "Non si può parlare di pace e allo stesso tempo investire massicciamente in armamenti. È un'incoerenza che il Paese non può permettersi. Chiediamo un cambio di rotta radicale, un impegno concreto per la diplomazia e la fine dell'escalation militare."

L'intervento di Bonelli è stato accompagnato dalla diffusione di un breve video sui social media, dove vengono riassunti i punti salienti del suo discorso. Il video sta rapidamente diventando virale, alimentando ulteriormente il dibattito pubblico sulla questione. BRAl momento, non è ancora pervenuta una replica ufficiale da parte del Ministro Giorgetti. Sarà interessante vedere come il governo risponderà alle accuse mosse da Bonelli e quali saranno le prossime mosse in termini di politica economica e sostegno all'Ucraina. Questo è un tema caldo e sensibile nel dibattito politico italiano.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(13-03-2025 07:56)