Pakistan: Immagini dell'assalto al convoglio ferroviario diffuse da separatisti beluci.

```html

Pakistan, Strage sul Jaffar Express: Oltre 100 Morti in un Attacco Rivendicato dai Militanti Beluci

Una tragedia di proporzioni immani ha colpito il Pakistan martedì scorso. Il Jaffar Express, un treno affollato con circa 450 persone a bordo, è stato teatro di un brutale agguato nel sud-ovest del paese. Il bilancio, ancora provvisorio, è drammaticamente salito a oltre 100 vittime, con un numero imprecisato di feriti, molti dei quali in condizioni critiche.

BR

L'attacco, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, è stato rivendicato dai militanti beluci, un gruppo armato che opera nella regione e che ha diffuso un video presumibilmente relativo all'attacco. Le immagini, che circolano online con difficoltà a causa dei blocchi imposti dalle autorità, mostrano scene di devastazione e confermano la violenza inaudita dell'evento.

BR

Fonti locali riferiscono di una possibile esplosione a bordo del treno, seguita da una sparatoria. Le forze di sicurezza pakistane sono al lavoro per identificare gli autori dell'attentato e per garantire la sicurezza nella zona, dove la tensione è altissima.

BR

Il governo pakistano ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha promesso di perseguire i responsabili con la massima determinazione. La comunità internazionale ha espresso la sua condanna per l'attacco e ha offerto il suo sostegno al Pakistan in questo momento difficile.

BR

Questo tragico evento solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza dei trasporti pubblici in Pakistan e sulla persistente instabilità nella regione del Belucistan, da anni teatro di scontri tra le forze governative e i gruppi separatisti beluci.

```

(12-03-2025 16:23)