**Medio Oriente: Accordo segreto tra Hamas e Trump su Gaza? Rivelazioni da un collaboratore di Abu Mazen.**
```html
ANP Condanna Hamas: "Mina l'Unità Palestinese e il Piano Egiziano per Gaza"
Ramallah, 16 Ottobre 2024 - La tensione tra l'Autorità Nazionale Palestinese (ANP) e Hamas ha raggiunto un nuovo picco. Un portavoce di Abu Mazen ha rilasciato dichiarazioni estremamente dure, accusando Hamas di agire contro gli interessi del popolo palestinese e di compromettere gli sforzi di mediazione egiziani per stabilizzare la Striscia di Gaza.
"Le azioni di Hamas," ha dichiarato il portavoce, "danneggiano irreparabilmente l'unità palestinese, un prerequisito fondamentale per qualsiasi futuro stato palestinese indipendente. Stanno inoltre minando il prezioso lavoro svolto dall'Egitto, che si è speso instancabilmente per portare pace e stabilità a Gaza."
La fonte ha proseguito, rivelando accuse ancora più gravi: "Abbiamo informazioni certe che Hamas stia conducendo trattative segrete con l'entourage di Donald Trump riguardo al futuro di Gaza. Queste trattative, condotte alle spalle dell'ANP e della comunità internazionale, rappresentano un tradimento della fiducia del popolo palestinese."
La notizia ha scosso il panorama politico mediorientale, già gravato da instabilità cronica. Diversi analisti politici sottolineano come un accordo separato tra Hamas e gli Stati Uniti, mediato da figure vicine a Trump, potrebbe rivenire l'ANP, rendendo di fatto impossibile la creazione di uno stato palestinese unitario e riconosciuto a livello internazionale. Resta da vedere quale sarà la reazione dell'Egitto, la cui iniziativa di pace sembra essere seriamente compromessa da questi sviluppi. L'ANP ha chiesto formalmente a Hamas di chiarire la propria posizione e di interrompere immediatamente qualsiasi negoziato segreto che possa pregiudicare il futuro della Palestina.
Seguiranno aggiornamenti.
```(