Giunta Milano: Bottero (Pd) sostituisce Bardelli, Sala assume la delega alla Polizia Locale.

**Milano: Rimpasto in Giunta, Bottero all'Edilizia Pubblica, Conte al Piano Casa, Sala si riappropria della Polizia Locale****Rivoluzione in Giunta a Palazzo Marino!**
Dopo le dimissioni dell'assessore Bardelli, il sindaco Sala ha ridistribuito le deleghe, dando vita a un rimpasto che promette di imprimere nuova energia all'amministrazione comunale.Una delle nomine più significative è quella di Bottero (Pd) all'Edilizia Residenziale Pubblica. L'obiettivo dichiarato è quello di accelerare i processi e dare risposte concrete alle esigenze abitative dei milanesi, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione.
Granelli assume la delega alle Opere Pubbliche, un settore cruciale per lo sviluppo infrastrutturale della città, con particolare attenzione ai progetti legati alla mobilità sostenibile e alla riqualificazione urbana.
Ma la vera novità è l'accentramento della delega alla Polizia Locale direttamente nelle mani del sindaco Sala. Una mossa che sottolinea la volontà di rafforzare la sicurezza urbana e garantire un maggiore controllo del territorio.
Inoltre, Conte si assume la responsabilità del Piano Straordinario della Casa, un'iniziativa ambiziosa che punta a incrementare l'offerta di alloggi a prezzi accessibili e a contrastare l'emergenza abitativa.
Questo rimpasto di Giunta rappresenta un chiaro segnale di cambiamento e una rinnovata determinazione nel perseguire gli obiettivi programmatici dell'amministrazione Sala. Sarà interessante monitorare gli sviluppi futuri e valutare l'impatto di queste nuove nomine sulla vita dei cittadini milanesi.
Segui gli aggiornamenti su: MilanoToday

(13-03-2025 10:39)