Terremoto a Napoli, l'assessore Cosenza rassicura: "Nessun danno grave, situazione sotto controllo".
```html
Terremoto Campi Flegrei: Infrastrutture chiede nuovi parametri, Cosenza rassicura
Napoli, [Data Corrente] - In seguito alle recenti scosse sismiche che hanno interessato l'area dei Campi Flegrei, si riaccende il dibattito sulla gestione del rischio sismico e sui livelli di allerta. Il responsabile per le Infrastrutture ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea la necessità di integrare i sistemi di monitoraggio attuali con nuovi parametri geofisici, al fine di avere un quadro più completo e accurato della situazione.
Interpellato sulla possibilità di un aumento del rischio di crolli a causa delle scosse ripetute, il responsabile ha risposto che, al momento, "il cumulo del danno è minimo". Tuttavia, ha ribadito l'importanza di non abbassare la guardia e di continuare a monitorare attentamente l'evoluzione della situazione.
Dalla città di Napoli, l'assessore Cosenza ha voluto rassicurare la popolazione: "La scossa è stata forte, ma fortunatamente non si sono registrati danni strutturali agli edifici. Al momento, non siamo in preallarme". L'assessore ha inoltre aggiunto che sono in corso verifiche su tutto il territorio per monitorare eventuali criticità e garantire la sicurezza dei cittadini.
La situazione rimane sotto stretta osservazione, con un costante scambio di informazioni tra le autorità locali e nazionali. Si raccomanda alla popolazione di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti e di attenersi alle norme di comportamento in caso di terremoto. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito del Dipartimento della Protezione Civile: www.protezionecivile.gov.it
È fondamentale che i cittadini siano informati e preparati ad affrontare eventuali emergenze. La collaborazione tra istituzioni e popolazione è essenziale per garantire la sicurezza di tutti.
```(