Palma crolla a Genova, una donna perde la vita

Tragedia a Genova: Palma crolla in Piazza Paolo Da Novi, una donna perde la vita

Una tragedia ha sconvolto oggi pomeriggio il quartiere genovese di La Foce. Una palma, per cause ancora da accertare, è crollata in Piazza Paolo Da Novi, colpendo una donna che purtroppo è deceduta sul colpo. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 16:00, in una zona normalmente affollata, provocando un comprensibile stato di shock tra i presenti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare la donna, ma purtroppo senza successo. Le operazioni di recupero del corpo sono state delicate, condotte con la massima attenzione per garantire la sicurezza dei presenti e dei soccorritori. La zona è stata transennata e temporaneamente chiusa al traffico per permettere le indagini.

Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si indaga per capire se la palma fosse malata o se ci fossero altri fattori che hanno contribuito al crollo. Verranno effettuati sopralluoghi e perizie tecniche per accertare eventuali responsabilità. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima, nel rispetto della privacy della famiglia.

La notizia ha profondamente scosso la comunità genovese. Numerosi testimoni oculari, ancora sotto shock, hanno raccontato momenti di terrore e incredulità. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia della vittima, dichiarando che saranno intraprese tutte le azioni necessarie per evitare che simili tragedie si ripetano. L'amministrazione comunale ha annunciato inoltre un'ispezione straordinaria di tutte le palme presenti sul territorio cittadino per valutarne lo stato di salute e sicurezza.

Questa tragedia evidenzia l'importanza della manutenzione e del controllo periodico del verde pubblico. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto, e episodi come questo sottolineano la necessità di un'attenzione costante e di interventi tempestivi per prevenire simili incidenti. L'inchiesta dovrà fare piena luce su quanto accaduto in Piazza Paolo Da Novi, per garantire giustizia alla vittima e offrire risposte alla comunità.

Aggiornamenti seguiranno.

(12-03-2025 15:23)