Napoli trema: sisma di magnitudo 4.4 causa danni e un salvataggio.

```html

Terremoto a Napoli: Panico e Crolli, Scossa di Magnitudo 4.4 Sconvolge la Città!

Una forte scossa di terremoto ha scosso Napoli e i comuni limitrofi questa sera, causando panico tra la popolazione e danni significativi a edifici. Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la magnitudo è stata di 4.4, con epicentro individuato nell'area dei Campi Flegrei.

La scossa, avvertita distintamente in tutta la città e nelle province circostanti, ha provocato scene di terrore. Molti residenti sono scesi in strada, abbandonando le proprie abitazioni per paura di crolli. Numerose segnalazioni di crepe e lesioni agli edifici sono giunte ai vigili del fuoco, che stanno lavorando incessantemente per valutare i danni e garantire la sicurezza dei cittadini. La Protezione Civile è stata immediatamente attivata e sta coordinando gli interventi di soccorso.

Segnalati diversi crolli parziali in alcune zone del centro storico e nei quartieri periferici. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono riusciti a salvare una donna rimasta intrappolata sotto le macerie di un edificio. Le sue condizioni, al momento, non sono note.

Le autorità locali raccomandano alla popolazione di mantenere la calma e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile. Si invitano i cittadini a non utilizzare le auto per evitare di intralciare i soccorsi e a segnalare eventuali danni o situazioni di pericolo ai numeri di emergenza.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore, non appena saranno disponibili nuove informazioni sulla situazione e sull'entità dei danni causati dal terremoto.

```

(13-03-2025 04:40)