Ecco un'opzione: **Bolton avverte: "Trump si illude, Putin non si fermerà".**
```html
Allarme da John Bolton: "Putin simulerà il cessate il fuoco per riarmarsi e attaccare ancora"
Roma, [Data di Oggi] - L'ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Bolton, ha lanciato un duro monito riguardo alle possibili strategie del presidente russo Vladimir Putin nel conflitto in Ucraina. In un'intervista esclusiva, Bolton ha affermato che qualsiasi dichiarazione di Putin riguardo ad un cessate il fuoco dovrebbe essere accolta con estremo scetticismo.
Secondo Bolton, l'intenzione di Putin non sarebbe la ricerca di una pace duratura, bensì una mera tattica per guadagnare tempo. "Putin potrebbe annunciare di accettare un cessate il fuoco," ha dichiarato Bolton, "ma lo farebbe unicamente per riorganizzare le sue forze, riarmarsi e prepararsi a sferrare un nuovo, devastante attacco sul terreno."
L'ex consigliere ha poi puntato il dito contro l'ex presidente Donald Trump, criticando la sua presunta fiducia nei confronti di Putin. "Trump sbaglia a fidarsi," ha sottolineato Bolton. "La storia ci insegna che Putin è un leader imprevedibile e spietato, capace di cambiare strategia in un batter d'occhio. Credere alle sue promesse è un errore che potrebbe costare caro."
Bolton ha insistito sulla necessità di una continua e robusta fornitura di armi all'Ucraina. "L'unico modo per dissuadere Putin da ulteriori aggressioni è dimostrargli che l'Ucraina è in grado di difendersi efficacemente," ha affermato. "Un cessate il fuoco negoziato in una posizione di debolezza non farebbe altro che incoraggiare Putin a proseguire con i suoi piani espansionistici."
Le dichiarazioni di Bolton giungono in un momento cruciale del conflitto, con crescenti preoccupazioni riguardo ad una possibile escalation e alla necessità di trovare una soluzione diplomatica. Tuttavia, l'ex consigliere sembra nutrire ben poche speranze in una risoluzione pacifica, avvertendo che la vigilanza e la fermezza rimangono le armi migliori per affrontare la minaccia rappresentata da Putin.
```(