Ecco un titolo riformulato: **Bolton avverte: "Trump si illude su Putin, la Russia colpirà ancora"**

```html

Allarme Bolton: "Putin simulerà il cessate il fuoco, Trump ingenuo"

Roma, [Data Odierna] - L'ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Bolton, lancia un allarme grave sulla strategia del presidente russo Vladimir Putin in relazione al conflitto in Ucraina. In un'intervista esclusiva, Bolton ha espresso forti preoccupazioni riguardo a possibili "cessate il fuoco tattici" offerti da Mosca, avvertendo che si tratterebbe di una mera strategia dilatoria per riorganizzare le forze e preparare nuove offensive.

"Putin potrebbe dichiarare di accettare un cessate il fuoco," ha affermato Bolton, "ma questo non significherebbe affatto la fine della guerra. Sarebbe un'opportunità per riposizionare le truppe, rifornirsi di armi e pianificare il prossimo attacco."

Le dichiarazioni di Bolton giungono in un momento delicato, con crescenti speculazioni su possibili negoziati tra Russia e Ucraina. L'ex consigliere ha inoltre criticato aspramente l'atteggiamento di Donald Trump nei confronti di Putin, definendolo "pericolosamente ingenuo".

"Trump sbaglia a fidarsi di Putin," ha dichiarato Bolton. "La storia ci insegna che Putin non rispetta i patti e che è disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Un'altra offensiva russa è inevitabile."

Bolton ha sottolineato l'importanza di continuare a sostenere l'Ucraina con aiuti militari e finanziari, definendolo "l'unico modo per fermare l'aggressione russa e proteggere la sicurezza europea."

```

(13-03-2025 01:01)