Violenta scossa di terremoto a Napoli: Magnitudo 4.4, edifici crollati e un superstite estratto dalle macerie.

```html

Terremoto Devasta Napoli: Paura e Danni a Pozzuoli e Bagnoli

Una forte scossa di terremoto, stimata di magnitudo 4.4, ha scosso Napoli e i comuni limitrofi nella giornata di oggi. Panico tra la popolazione, riversatasi in strada per la paura di crolli.

Le zone più colpite sembrano essere Pozzuoli e Bagnoli. A Pozzuoli, numerose segnalazioni di gente in strada e vetrine danneggiate. A Bagnoli, si segnala il danneggiamento del campanile della chiesa di Sant'Anna, con frammenti caduti al suolo.

"È stato un boato terribile, poi la terra ha tremato. Non ho mai provato una paura simile," ha commentato un residente di Pozzuoli, ancora visibilmente scosso.

Al momento, diverse scuole nei comuni dell'area flegrea resteranno chiuse per consentire le verifiche strutturali. Fortunatamente, una persona è stata estratta viva dalle macerie a Bagnoli, ma le operazioni di soccorso sono ancora in corso per escludere la presenza di altre persone coinvolte.

Le autorità raccomandano di mantenere la calma e di seguire le indicazioni della Protezione Civile. Per informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito del Dipartimento della Protezione Civile.

La situazione è in continua evoluzione e seguiranno aggiornamenti.

```

(13-03-2025 04:40)