Terremoto a Napoli: verifiche urgenti in un'abitazione danneggiata.
```html
Terremoto a Napoli: Crollo di Controsoffitto ripreso in un Video Amatoriale
Napoli, 15 Novembre 2024 - Attimi di paura e preoccupazione nel capoluogo campano a seguito della scossa di terremoto che ha colpito la città nella giornata di oggi. Mentre le autorità competenti stanno ancora valutando l'entità dei danni e verificando eventuali situazioni di pericolo, sui social media circola un video amatoriale che documenta il cedimento di un controsoffitto in un appartamento privato.
Le immagini, riprese probabilmente da un residente, mostrano una stanza avvolta dalla polvere e dai calcinacci immediatamente dopo la scossa. Si sentono chiaramente le voci concitate di persone spaventate, mentre la telecamera amatoriale inquadra i resti del controsoffitto riversi sul pavimento.
Il video è diventato rapidamente virale, suscitando reazioni di sgomento e solidarietà da parte degli utenti. Molti napoletani hanno espresso la propria apprensione per la sicurezza delle proprie abitazioni, sollecitando controlli accurati e tempestivi da parte degli enti preposti.
Al momento, non si hanno notizie di feriti gravi a seguito del crollo documentato nel video. Tuttavia, l'episodio evidenzia la vulnerabilità di alcune strutture e la necessità di una maggiore attenzione alla manutenzione degli edifici, soprattutto in zone sismiche come quella campana.
Le autorità locali hanno assicurato che verranno effettuati sopralluoghi e verifiche statiche negli edifici segnalati come potenzialmente a rischio.
Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione sismica in Campania, è possibile consultare il sito dell'Dipartimento della Protezione Civile.
```(