**Pozzuoli, scuole serrate: l'annuncio del primo cittadino.**
```html
**Pozzuoli, scossa di terremoto: Sindaco Manzoni rassicura, "Nessuna Criticità, Verifiche in Corso"**
Pozzuoli, 17 Ottobre 2024 - Una scossa di terremoto ha scosso la città flegrea questa mattina, generando comprensibile preoccupazione tra la popolazione. Il Sindaco Luigi Manzoni è intervenuto tempestivamente per fornire rassicurazioni e aggiornamenti sulla situazione.
"Nessuna criticità rilevata al momento," ha dichiarato il Sindaco Manzoni. "Stiamo effettuando verifiche approfondite su tutto il territorio comunale per accertarci che non vi siano stati danni a edifici o infrastrutture. La macchina dei soccorsi è pienamente operativa e pronta a intervenire in caso di necessità."
A scopo precauzionale, il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata odierna. "Oggi scuole chiuse," ha ribadito Manzoni. "La sicurezza dei nostri studenti è la priorità assoluta. Vogliamo escludere qualsiasi rischio e consentire agli uffici tecnici di completare le verifiche necessarie."
Si invitano i cittadini a mantenere la calma e a seguire gli aggiornamenti ufficiali del Comune. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili attraverso i canali istituzionali non appena possibile. Per informazioni urgenti è possibile contattare il numero verde del Comune: 800-XXX-YYYY.
Le autorità locali raccomandano di seguire le norme di autoprotezione in caso di nuove scosse: allontanarsi da edifici potenzialmente pericolanti e cercare rifugio in luoghi aperti e sicuri.
```(