Pozzuoli disperata: "Abitazioni inagibili, ci servono alloggi temporanei".
```html
**Pozzuoli, la terra trema: "Viviamo con la paura che crolli tutto"**
"Prima o poi succederà, un palazzo crollerà. È solo questione di tempo". Queste le parole cariche di angoscia che risuonano tra le strade di Pozzuoli, dopo l'ennesima scossa che ha fatto tremare la terra e le case. La pazienza dei residenti è al limite, e la rabbia monta di giorno in giorno.
"Amiamo questa terra, è la nostra casa, le nostre radici. Ma così è diventato impossibile viverci", racconta una signora del quartiere Solfatara, con la voce rotta dall'emozione. "Le case sono tutte lesionate, crepe ovunque. Abbiamo paura a dormire, paura a lasciare i bambini a casa da soli".
La richiesta disperata è quella di un aiuto immediato. "Non possiamo più continuare così. Abbiamo bisogno di un posto sicuro dove stare. Dateci le tende, portateci via da qui, prima che sia troppo tardi", implora un altro residente, indicando le profonde crepe che solcano le mura del suo appartamento.
La situazione è tesa, e la comunità è in attesa di risposte concrete. Il problema del bradisismo a Pozzuoli non è una novità, ma l'intensificarsi delle scosse negli ultimi tempi ha acuito la paura e l'esasperazione.
Le istituzioni sono chiamate ad agire con urgenza, per garantire la sicurezza dei cittadini e dare un futuro a questa terra martoriata. Il tempo stringe, e la paura cresce di ora in ora. La speranza è che si possa trovare una soluzione, prima che sia troppo tardi.
Aggiornamenti a seguire.
```(