Garlasco, l'avvocato di Andrea Sempio: "Sereni e pronti a collaborare. È innocente".
Caso Garlasco, Sempio si dichiara innocente: "Indagine del 2017 è una macchinazione"
Milano – Tensioni e dichiarazioni forti all'uscita dalla caserma Montebello dei Carabinieri, dove Andrea Sempio, 37 anni, è stato sottoposto al prelievo coattivo del DNA nell'ambito delle indagini sul caso Garlasco. L'avvocata di Sempio, Angela Taccia, non ha usato mezzi termini: "L'indagine del 2017 è una macchinazione".
La Taccia ha rilasciato queste dichiarazioni mentre saliva a bordo di un taxi insieme al suo assistito, visibilmente provato dalla situazione. La legale ha aggiunto che non hanno nulla da temere e che collaboreranno con le autorità.
Lo stesso Sempio, prima di salire sul taxi, ha ribadito la sua innocenza: "Sono innocente, non ho nulla a che fare con questa storia". Ha poi aggiunto di avere piena fiducia nel lavoro dei suoi legali e nella giustizia.
Il prelievo coattivo del DNA rappresenta un nuovo sviluppo in un caso che, a distanza di anni, continua a suscitare grande interesse mediatico e giudiziario. Resta da vedere quali saranno le conseguenze di questo atto istruttorio e se porterà a nuovi elementi utili per la risoluzione del caso.
(