Colpo a Cosa Nostra: maxi-operazione antimafia tra Catania e Messina, coinvolte 39 persone.

```html

Maxi Blitz Antimafia e Antidroga tra Catania e Messina: 39 Indagati

Messina - Un'imponente operazione congiunta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dei Finanzieri dei Comandi Provinciali di Catania e Messina è scattata alle prime luci dell'alba di oggi, mercoledì 15 novembre 2023. L'azione, mirata a contrastare la criminalità organizzata di stampo mafioso e il traffico di stupefacenti, ha portato all'emissione di 39 misure cautelari.


L'indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Messina, ha permesso di ricostruire le dinamiche di un sodalizio criminale radicato nel territorio, capace di gestire un lucroso traffico di droga tra le due province siciliane. Gli inquirenti hanno documentato numerosi episodi di spaccio e accertato il ruolo chiave di diversi soggetti all'interno dell'organizzazione.


Le accuse contestate a vario titolo agli indagati includono associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dal metodo mafioso. Nel corso dell'operazione, oltre agli arresti, sono stati effettuati sequestri di beni mobili e immobili, ritenuti provento delle attività illecite.


Il blitz rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata e testimonia l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto alla mafia e al traffico di droga in Sicilia. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità e ramificazioni dell'organizzazione criminale.


Seguiranno aggiornamenti.

```

(13-03-2025 08:18)