Scompare Gian Germano Giuliani, custode della ricetta dell'amaro "medicinale".

```html

Addio a Gian Germano Giuliani: L'Erede dell'Amaro Giuliani si Spegne a Milano

Milano piange la scomparsa di Gian Germano Giuliani, figura emblematica dell'imprenditoria italiana, venuto a mancare oggi all'età di 88 anni. L'imprenditore, erede della storica Antica Farmacia del Lazzaretto, ha legato indissolubilmente il suo nome al celebre Amaro Giuliani, un digestivo che ha accompagnato generazioni di italiani.


La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in città e nel mondo farmaceutico. Giuliani ha saputo mantenere viva la tradizione di famiglia, innovando al contempo la produzione e la commercializzazione dell'amaro, rendendolo un prodotto iconico e riconosciuto a livello nazionale.


Nato e cresciuto nel solco dell'attività familiare, Gian Germano Giuliani ha dedicato la sua vita all'azienda, portandola a superare sfide e ad affrontare le evoluzioni del mercato. Il suo spirito imprenditoriale e la sua visione strategica hanno contribuito a consolidare il marchio Amaro Giuliani come sinonimo di qualità e benessere.


Oltre al suo impegno nel settore farmaceutico, Giuliani era noto per la sua passione per l'arte e la cultura, sostenendo diverse iniziative a favore del patrimonio artistico italiano. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo e la sua eredità continueranno a vivere nel prodotto che ha reso celebre il suo nome e nella storia dell'imprenditoria italiana.


I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni a Milano. Maggiori dettagli saranno comunicati a breve.

```

(11-03-2025 21:36)