Miglioramenti di Papa Francesco: confermati dagli esami.

Papa Francesco, buone notizie dal Gemelli: miglioramenti confermati dalla radiografia

Roma, - Un nuovo bollettino medico diffuso dalla Santa Sede porta buone notizie sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Il comunicato, diramato oggi dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, afferma che la radiografia toracica eseguita sul Santo Padre conferma un netto miglioramento del quadro clinico.

Il Pontefice, ricoverato presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma da mercoledì scorso a causa di una bronchite, prosegue la sua terapia e mostra segni positivi. La nota ufficiale sottolinea la presenza di una progressiva riduzione dei sintomi respiratori, offrendo un quadro decisamente più ottimistico rispetto ai giorni precedenti. Sebbene non siano state fornite informazioni dettagliate sulla terapia in atto, il tono del comunicato suggerisce un percorso di guarigione che procede secondo le aspettative mediche.

La positività della radiografia toracica rappresenta un dato molto importante per il percorso di ripresa del Papa, segnalando un miglioramento significativo della situazione polmonare. Questo dato rassicura la comunità internazionale, profondamente preoccupata per la salute del Pontefice.

Nonostante i miglioramenti, il Papa rimarrà ancora ricoverato al Gemelli per consentire ai medici di monitorare attentamente la sua evoluzione e completare il ciclo di cure previsto. La data delle sue dimissioni non è ancora stata comunicata, ma le dichiarazioni rilasciate oggi lasciano intendere una prospettiva positiva per un ritorno alle attività pubbliche a breve. La Santa Sede ringrazia per la vicinanza e le preghiere ricevute da tutto il mondo.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Per ulteriori informazioni sul Policlinico Gemelli, potete consultare il sito ufficiale.

Continuiamo a pregare per la sua pronta guarigione.

(12-03-2025 19:30)