Caso Mollicone: Nuova udienza in appello.

```html

Omicidio Mollicone: Appello Bis per la Famiglia Mottola, la Procura non si Arrende

Arce, [Data corrente] - A pochi mesi dall'assoluzione di tutti gli imputati nel processo per l'omicidio di Serena Mollicone, la Procura Generale di Roma ha presentato ricorso per un appello bis. La decisione, che mira a ribaltare la sentenza emessa dalla Corte d'Assise d'Appello, riapre una ferita mai rimarginata nella comunità di Arce e getta nuove ombre su un caso che da oltre vent'anni attende giustizia.

L'annuncio dell'appello bis, arrivato come un fulmine a ciel sereno, ha scosso profondamente i familiari di Serena Mollicone, che non hanno mai smesso di lottare per la verità. La Procura Generale, motivando la sua decisione, ritiene che vi siano elementi sufficienti per chiedere un nuovo vaglio processuale, contestando le conclusioni a cui era giunta la Corte d'Assise d'Appello nell'ultima sentenza.

In particolare, l'appello bis si concentra sulla posizione di Franco Mottola, all'epoca dei fatti comandante della stazione dei Carabinieri di Arce, e dei suoi familiari, tra cui la moglie Anna Maria e il figlio Marco. Tutti erano stati accusati, a vario titolo, di concorso in omicidio e occultamento di cadavere, ma erano stati prosciolti in precedenza per insufficienza di prove. Gli inquirenti, però, non demordono e puntano a fornire nuovi elementi probatori che possano scardinare le certezze difensive.

La presentazione dell'appello bis rappresenta un nuovo capitolo in questa complessa vicenda giudiziaria. Resta da vedere se la Corte di Cassazione accoglierà il ricorso della Procura Generale e disporrà un nuovo processo d'appello. La battaglia per la verità sull'omicidio di Serena Mollicone è tutt'altro che conclusa.

"Non ci arrendiamo e continueremo a lottare per ottenere giustizia per Serena", ha dichiarato la famiglia della vittima attraverso il loro legale, sottolineando la loro determinazione a perseguire ogni strada possibile per fare luce sulla tragica scomparsa della giovane studentessa.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni. Si prevede che la discussione sull'ammissibilità dell'appello bis si terrà entro la fine dell'anno. Questo ennesimo sviluppo conferma la complessità e la delicatezza di un caso che ha segnato profondamente la cronaca giudiziaria italiana.

```

(11-03-2025 19:30)