Fusione Iliad-Tim: Sciolla (Telematics) la definisce "un'assurdità", ecco le sue ragioni.

```html

Risiko TLC: Sciolla (Telematics) Contrario alla Fusione Iliad-Tim: "Operazione Assurda"

La partita delle telecomunicazioni italiane si fa sempre più complessa. Con l'ingresso di un quarto operatore, e le voci sempre più insistenti di una possibile fusione tra Iliad e Tim, il settore è in fermento. Sciolla, amministratore delegato di Telematics, esprime forti perplessità riguardo questa eventuale operazione.

"Se ora il quarto gestore della telefonia mobile acquisisse l'ex-monopolista sarebbe davvero troppo", dichiara Sciolla, evidenziando come una simile concentrazione di potere nelle mani di un unico soggetto rischierebbe di soffocare la concorrenza e di penalizzare i consumatori. Tim, secondo Sciolla, sta trovando la sua strada, anche se il percorso è ancora lungo e costellato di sfide. Il mercato ha bisogno di pluralità e di operatori in grado di stimolare l'innovazione e offrire servizi competitivi.

L'Ad di Telematics sottolinea che un'operazione di questa portata solleverebbe anche questioni di natura antitrust, richiedendo un'attenta valutazione da parte delle autorità competenti. "Non è detto che una maggiore concentrazione porti automaticamente a benefici per il Paese. Anzi, spesso si traduce in un aumento dei prezzi e in una riduzione della qualità dei servizi", conclude Sciolla. Il dibattito è aperto e il futuro delle TLC italiane è tutto da scrivere.

```

(11-03-2025 03:45)