Palma crolla a Genova, donna deceduta.
Genova: tragedia nel centro storico, donna muore schiacciata da una palma
Una tragedia ha sconvolto Genova nel pomeriggio di oggi. Una donna è morta schiacciata da una palma crollata nel cuore del centro storico. L'evento, avvenuto in una zona ad alta densità pedonale, ha gettato nello sgomento la città. Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente sul posto, avviando le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Al momento, le informazioni sono frammentarie, ma si apprende che la vittima, la cui identità non è ancora stata resa pubblica in attesa di informare i familiari, si trovava nei pressi della pianta quando questa, per cause ancora da accertare, è crollata improvvisamente.
Sul luogo del decesso sono giunti i Carabinieri, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area e alla rimozione della palma. Il traffico è stato temporaneamente deviato per consentire le operazioni di soccorso e di indagine.
"Stiamo lavorando senza sosta per capire cosa sia successo" ha dichiarato un portavoce della Polizia Locale genovese, "La priorità è stabilire le cause del crollo e accertare eventuali responsabilità. Un'indagine approfondita sarà condotta per analizzare lo stato di salute della pianta e per escludere eventuali difetti di manutenzione o fattori esterni che abbiano contribuito al tragico evento".
L'area è stata sottoposta a sequestro in attesa dei risultati delle indagini.
Il sindaco di Genova ha espresso profondo cordoglio per la vittima, esprimendo vicinanza alla famiglia e assicurando il massimo impegno per fare piena luce su quanto accaduto. Si attende ora l'esito dell'autopsia e delle perizie tecniche sulla pianta per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.
La tragedia ha suscitato profonda commozione e un senso di incredulità nella comunità genovese. La città è in lutto per la perdita di una vita umana in circostanze così drammatiche e impreviste.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
(