Scontro al Colosseo: ferito gravemente un diciassettenne

Rissa al Colosseo: 17enne accoltellato, scontro tra egiziani e tunisini

Roma, – Una violenta rissa è scoppiata nel pomeriggio di oggi nei pressi del Colosseo, coinvolgendo un gruppo di giovani egiziani e tunisini. L'episodio, avvenuto in una zona molto frequentata dai turisti, ha visto protagonista un 17enne egiziano che è rimasto ferito con un'arma da taglio. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, la lite sarebbe degenerata rapidamente in una vera e propria aggressione, con calci, pugni e coltellate. Il giovane è stato colpito all'addome ed è stato trasportato d'urgenza al più vicino ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi, ma è comunque sotto osservazione medica.

La zona è stata immediatamente isolata dalle forze dell'ordine per permettere gli accertamenti del caso e raccogliere le testimonianze dei presenti. Gli agenti hanno proceduto ad identificare e a fermare alcuni dei presunti responsabili della rissa, ora sottoposti ad indagine. Alcune fonti parlano di un precedente screzio tra i due gruppi, ma le motivazioni precise dello scontro restano ancora da chiarire. L'accaduto ha naturalmente destato preoccupazione tra i residenti e i turisti, sollevando interrogativi sulla sicurezza in una zona così importante e sensibile della Capitale.

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno collaborando con la Polizia per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono in corso e si concentrano sull'identificazione di tutti i partecipanti alla rissa e sul recupero dell'arma utilizzata. L'episodio evidenzia ancora una volta la necessità di potenziare i controlli e la sorveglianza in aree altamente turistiche e affollate come quella intorno al Colosseo, per prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza di cittadini e visitatori.

Le autorità competenti stanno valutando l’ipotesi di introdurre maggiori misure di sicurezza nella zona, magari incrementando la presenza delle forze dell'ordine e rafforzando i sistemi di videosorveglianza.

Aggiornamenti sull'accaduto saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiteci per ulteriori dettagli.

Per segnalazioni o informazioni contattare le forze dell’ordine.

(11-03-2025 08:59)