Motta: Tattica contro il calcio per Mauro

Sconfitta umiliante per la Juventus: Mauro attacca Motta

La pesante sconfitta per 4-0 contro l'Atalanta ha lasciato strascichi di amarezza in casa Juventus. Un risultato che ha scosso l'ambiente bianconero e che ha portato a dure critiche nei confronti delle scelte tecniche di Thiago Motta. Tra le voci più autorevoli a puntare il dito c'è quella di Massimo Mauro, ex giocatore e opinionista televisivo, che non ha usato mezzi termini nel commentare la prestazione della squadra e le decisioni dell'allenatore.

"Le scelte di Thiago Motta sono state contrarie alle regole del calcio", ha dichiarato Mauro nel corso della sua rubrica "Visti dall'ala", esprimendo un giudizio severo sull'operato del tecnico portoghese. Secondo Mauro, alcune scelte di formazione e di gestione della partita sono state incomprensibili e hanno contribuito in maniera decisiva alla disfatta. Non si è limitato a critiche generiche, ma ha analizzato nel dettaglio alcuni episodi, sottolineando come le scelte tattiche di Motta abbiano esposto la Juventus a pericolose vulnerabilità difensive, sfruttate a dovere dall'Atalanta.

La prestazione in campo dei bianconeri è stata infatti ampiamente al di sotto delle aspettative. La difesa, in particolare, è apparsa disordinata e imprecisa, incapace di arginare le offensive degli avversari. Anche la fase di costruzione del gioco è stata poco fluida, con un centrocampo che ha faticato a dettare i tempi. La sconfitta, quindi, non è solo frutto di una giornata negativa, ma sembra evidenziare problemi strutturali nella squadra e nella sua impostazione tattica.

La critica di Mauro non si limita al solo aspetto tattico. L'opinionista ha anche sottolineato la mancanza di reattività di Motta durante l'incontro, evidenziando l'incapacità di correggere gli errori in corso d'opera e di dare una scossa alla squadra nei momenti di difficoltà. Un aspetto che, secondo Mauro, testimonia una mancanza di esperienza e di capacità di lettura del gioco da parte del tecnico.

Le parole di Mauro, pronunciate con la consueta incisività, aprono un dibattito acceso sul futuro della Juventus e sulla capacità di Motta di guidare la squadra verso gli obiettivi prefissati. La sfida per il tecnico portoghese è quella di dimostrare di poter reagire a questa cocente sconfitta e di apportare i cambiamenti necessari per risollevare le sorti della squadra. Il tempo, come sempre, dirà se le critiche mosse da Mauro siano fondate o meno. Sito ufficiale Juventus

(11-03-2025 09:39)