Milano: tragedia familiare, figlio in arresto

L'avrebbe soffocata per incassare 30mila euro: arrestato figlio a Milano

Milano, tragedia familiare nel capoluogo lombardo. Un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso la madre per ottenere una cospicua somma di denaro, circa 30.000 euro. L'episodio, avvenuto nella loro abitazione, ha sconvolto il quartiere. Secondo le indagini della Squadra Mobile di Milano, l'uomo avrebbe soffocato la donna, che viveva sola, per poi inscenare un falso suicidio.

Le indagini, iniziate dopo la segnalazione del decesso, si sono concentrate fin da subito su alcuni aspetti incongruenti nella scena del ritrovamento del corpo. Gli investigatori hanno notato delle discrepanze tra la ricostruzione dei fatti fornita dall'uomo e le evidenze raccolte sul posto. L'autopsia ha poi confermato i sospetti, rivelando segni di soffocamento incompatibili con un decesso per cause naturali.

L'arresto è avvenuto dopo una meticolosa attività investigativa, che ha compreso l'analisi delle telecamere di sicurezza, l'esame di tabulati telefonici e l'interrogatorio di testimoni. L'uomo, inizialmente collaborativo, avrebbe poi mostrato delle contraddizioni nelle sue dichiarazioni, che hanno portato gli inquirenti a restringere il cerchio delle indagini su di lui. L'accusa è di omicidio volontario aggravato.

L'enormità del gesto è resa ancora più agghiacciante dal movente economico. Secondo gli inquirenti, l'uomo era indebitato e sperava di risolvere i suoi problemi finanziari impossessandosi dei 30.000 euro che la madre teneva in casa. La cifra, non particolarmente elevata, rende ancor più squallida la crudeltà dell'azione. La vicenda ha suscitato profondo sgomento e dolore tra i vicini di casa, che ricordano la donna come una persona mite e affabile.

Il caso è ora nelle mani dell'autorità giudiziaria. L'uomo si trova attualmente in carcere in attesa del processo, durante il quale dovrà rispondere delle gravi accuse che gli vengono contestate. La procura, intanto, prosegue nelle indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'omicidio e per accertare se ci siano eventuali altri coinvolti. L'episodio solleva interrogativi inquietanti sulla fragilità della vita e sulla pericolosità latente che può annidarsi anche tra le mura domestiche.
Maggiori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni, in attesa dell'evolversi delle indagini.

(11-03-2025 12:28)