Inchiesta per frode: coinvolto il governatore Toti.
```html
Bagni Gratis con Finti Contratti: Indagato Toti per Truffa allo Stato
La Procura di Genova ha aperto un'inchiesta che vede coinvolto il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato. L'indagine, emersa nelle ultime ore, riguarda un presunto sistema illecito ideato per permettere l'accesso gratuito a stabilimenti balneari liguri in cambio di fittizi contratti di lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il meccanismo fraudolento consisterebbe nell'assunzione, perlopiù su carta, di persone che, in realtà, non svolgevano alcuna attività lavorativa presso i lidi coinvolti. In cambio della firma sul contratto, i "dipendenti fantasma" avrebbero usufruito dell'ingresso gratuito e di altri benefit offerti dagli stabilimenti, eludendo il pagamento di tariffe e abbonamenti.
"Stiamo valutando attentamente la documentazione acquisita e ascoltando le testimonianze delle persone coinvolte," ha dichiarato una fonte interna alla Procura, che ha preferito mantenere l'anonimato. "L'ipotesi è che questa pratica sia stata diffusa in diversi stabilimenti della costa ligure e che abbia causato un ingente danno erariale."
Le indagini sono tuttora in corso e si attendono sviluppi nelle prossime settimane. La Guardia di Finanza sta effettuando accertamenti patrimoniali e verifiche fiscali per quantificare l'entità della truffa.BRNon è stato possibile avere un commento dal diretto interessato in questo momento.BRLa vicenda solleva interrogativi sulla gestione delle concessioni balneari e sulla necessità di controlli più rigorosi per prevenire abusi e irregolarità.
```(