Genitori dietro le sbarre per sequestro della figlia.

`Orrore in famiglia: Sequestrata perché lesbica, arrestati i genitori

Orrore in famiglia: Sequestrata perché lesbica, arrestati i genitori

Una vicenda sconvolgente scuote la comunità locale. Una giovane di soli 19 anni è stata segregata in casa dai suoi stessi genitori, rei di non accettare la sua relazione sentimentale con un'altra ragazza. BR La vicenda, scoperta grazie alla denuncia di un'amica della vittima, ha portato all'arresto immediato dei genitori con l'accusa di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe stata privata della libertà personale per diverse settimane, costretta a subire pressioni psicologiche e, in alcuni casi, anche violenze fisiche, nel tentativo di "correggere" il suo orientamento sessuale. BR La situazione è precipitata quando i genitori, scoperto il rapporto con la fidanzata, hanno deciso di impedirle ogni contatto con l'esterno, confiscandole il telefono e limitando drasticamente le sue uscite.

Le indagini, condotte con la massima celerità, hanno permesso di liberare la ragazza e di assicurare i genitori alla giustizia. BR La Procura ha aperto un'inchiesta approfondita per accertare tutte le responsabilità e valutare eventuali altre aggravanti. La giovane è stata affidata ai servizi sociali, che le stanno fornendo il supporto psicologico necessario per superare questo trauma.

L'associazione "Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBT+" si è offerta di fornire assistenza legale alla vittima, sottolineando la gravità del gesto e la necessità di combattere ogni forma di discriminazione basata sull'orientamento sessuale. BR L'episodio ha riacceso il dibattito sull'omofobia e sulla necessità di interventi educativi mirati a promuovere il rispetto e l'inclusione.

La vicenda è in continua evoluzione e seguiranno aggiornamenti.

Articolo29`

(10-03-2025 09:56)