Conte (M5S): "Il 15 marzo in piazza per un'Europa diversa".
```html
Conte ammorbidisce i toni: apertura alla piazza per l'Europa del 15 marzo, ma chiede chiarezza a Serra
Dopo le accese critiche dei giorni scorsi al piano Rearm Ue, l'ex Premier Conte sembra ora aprire uno spiraglio di dialogo in vista della manifestazione per l'Europa del prossimo 15 marzo. L'inversione di rotta arriva a seguito di un appello diretto rivolto a Michele Serra, figura di spicco nell'organizzazione dell'evento.
"Se Michele Serra chiarirà in maniera esaustiva la piattaforma programmatica dell'iniziativa di sabato, la nostra presenza sarà garantita," ha dichiarato Conte. La richiesta di maggiore trasparenza si focalizza sui contenuti specifici della manifestazione, considerati finora insufficientemente definiti dal leader M5S. La posizione del Movimento 5 Stelle, inizialmente di netta chiusura, sembra quindi ammorbidirsi di fronte alla possibilità di un confronto aperto e costruttivo sul futuro dell'Europa. BRConte ha sottolineato la necessità di un dibattito approfondito, evitando semplificazioni e posizioni preconcette, per garantire una partecipazione consapevole e coerente con i valori del Movimento. Resta ora da vedere se Michele Serra accoglierà l'invito e fornirà le precisazioni richieste, aprendo così la strada a una partecipazione M5S alla piazza per l'Europa del 15 marzo. BR
L'evoluzione della vicenda è seguita con grande attenzione nel panorama politico, in quanto potrebbe segnare un punto di svolta nel dibattito sul ruolo dell'Italia in Europa e sulla necessità di un approccio comune alle sfide globali.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(