Colosseo: accoltellato 17enne in maxi rissa vicino alla metro
Maxi rissa al Colosseo: 17enne accoltellato vicino alla metro B
Roma, 27 Ottobre 2023 - Una violenta rissa, coinvolgente circa trenta persone, è scoppiata ieri sera intorno alle 20 davanti al Colosseo, a pochi metri dall'uscita della stazione della metropolitana B. Il bilancio è drammatico: un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito gravemente, accoltellato al torace.
Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, la lite sarebbe nata per futili motivi, degenerando rapidamente in una violenta aggressione. Il gruppo di giovani coinvolti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, si sarebbe affrontato a calci e pugni, prima che l'aggressione culminasse con la coltellata rivolta al diciassettenne.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato tempestivo, ma la situazione si presentava già molto critica. Il giovane ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso presso il Policlinico di Roma. Al momento, le sue condizioni, pur gravi, non sarebbero in pericolo di vita, ma è sottoposto a stretta osservazione medica.
Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili dell'accoltellamento. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Sono state avviate diverse ricerche per identificare i partecipanti alla rissa, alcuni dei quali si sarebbero dileguati subito dopo l'aggressione.
L'episodio ha suscitato sconcerto e preoccupazione tra i residenti e i turisti che si trovavano in zona. Il Colosseo, simbolo indiscusso della città di Roma, è stato teatro di un evento di grave violenza che getta un'ombra sull'immagine turistica della Capitale. Le autorità locali hanno garantito il massimo impegno per garantire la sicurezza della zona e prevenire episodi simili in futuro. La Questura di Roma sta valutando la possibilità di potenziare i controlli nella zona del Colosseo, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda non appena disponibili ulteriori informazioni dalle autorità.
Contattaci per segnalazioni o informazioni: redazione@example.it
(