**Forte boato devasta l'entrata del Comune di Castel San Giorgio.**
```html
Castel San Giorgio: Bomba Artigianale Devasta l'Ingresso del Municipio
Castel San Giorgio, 8 Aprile 2024 - Un potente ordigno artigianale è esploso questa notte all'ingresso del Municipio, causando ingenti danni strutturali e scuotendo la tranquilla comunità. L'esplosione, avvenuta intorno alle ore 03:00, ha sventrato il portone principale e danneggiato gravemente la facciata dell'edificio comunale.
BRLe forze dell'ordine sono immediatamente giunte sul posto e hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. "Al momento, stiamo vagliando tutte le ipotesi," ha dichiarato un ufficiale della Polizia Scientifica, "non escludiamo alcuna pista, dal gesto dimostrativo all'attentato vero e proprio."
BRTestimoni oculari riferiscono di aver visto una persona incappucciata allontanarsi rapidamente dalla zona poco prima dell'esplosione. Questo particolare fa eco a un episodio simile avvenuto esattamente due anni fa, quando una bomba carta fu fatta esplodere davanti all'abitazione del Sindaco, un fatto che aveva già allarmato la cittadinanza.
BRLa Procura ha aperto un'inchiesta per attentato con finalità di terrorismo o eversione. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona nel tentativo di identificare il responsabile. La comunità di Castel San Giorgio è sotto shock e attende risposte. Il Sindaco ha convocato una riunione straordinaria del Consiglio Comunale per discutere le misure da adottare per garantire la sicurezza dei cittadini e degli edifici pubblici.
BRSeguiranno aggiornamenti su questa vicenda.
```(