Delitto Poggi: dopo 18 anni, un nuovo indagato a Garlasco

Caso Poggi: riapre il giallo dopo 18 anni, nuovo indagato

Garlasco, 20 ottobre 2023 - Un'ombra inquietante torna a proiettarsi sul delitto di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Dopo quasi diciotto anni, la Procura di Pavia ha notificato un avviso di garanzia ad Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, per l'omicidio della giovane. Sempio, all'epoca dei fatti diciannovenne, era già stato indagato, ma le accuse furono poi archiviate.

"Sono sconvolto e allibito", ha dichiarato Sempio ai giornalisti, mostrandosi incredulo di fronte al riaprirsi delle indagini. La notizia ha scosso nuovamente la comunità di Garlasco, ancora segnata dalla tragica scomparsa di Chiara. L'avviso di garanzia rappresenta una svolta significativa nell'indagine, riaprendo di fatto un caso che sembrava ormai archiviato.

Le nuove indagini, condotte dalla Procura di Pavia, sembrano aver portato alla luce elementi tali da giustificare una nuova imputazione nei confronti di Sempio. Non sono stati resi noti dettagli sulle nuove prove emerse, ma la decisione di riaprire il fascicolo lascia intendere una significativa evoluzione investigativa. La notizia ha riacceso i riflettori su un caso che ha profondamente colpito l'opinione pubblica italiana, alimentando interrogativi e speculazioni per anni.

Il silenzio della famiglia Poggi pesa ancora sulla vicenda. La riservatezza mantenuta nel corso degli anni rende ancora più complessa la ricostruzione dei fatti e l'interpretazione delle nuove rivelazioni investigative. La speranza è che questa riapertura delle indagini possa finalmente portare alla luce la verità e dare giustizia a Chiara Poggi, la cui morte rimane un'inspiegabile ferita aperta nel cuore di un'intera comunità.

La Procura di Pavia, al momento, si mantiene riservata sui dettagli dell'inchiesta, preferendo non rilasciare dichiarazioni pubbliche che potrebbero compromettere le indagini. Resta da capire quale sia il peso delle nuove prove emerse e se queste siano sufficienti a sostenere una nuova accusa in un processo che si preannuncia complesso e delicato.

Seguiremo con attenzione gli sviluppi di questa intricata vicenda, informando i nostri lettori su ogni novità rilevante.

(11-03-2025 17:49)