Condizioni di Papa Francesco: fine all'attesa, il responso dei medici del Gemelli.

```html

Sciolta la prognosi per il Pontefice: Papa Francesco sta meglio!

AGGIORNAMENTO: Dopo giorni di apprensione, giungono notizie positive sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio. Il Pontefice, che aveva accusato problemi respiratori legati ad una polmonite bilaterale, ha visto un significativo miglioramento del suo quadro clinico.

L'ultimo bollettino medico, rilasciato nella mattinata odierna, annuncia ufficialmente lo scioglimento della prognosi. Questa decisione, presa dall'équipe medica che lo segue, è un segnale incoraggiante e testimonia i progressi compiuti dal Santo Padre durante la degenza.

Fonti vicine al Vaticano riferiscono di un Papa Francesco attivo e partecipe, che avrebbe ripreso a svolgere alcune attività lavorative, pur mantenendo il necessario riposo. Si attende con trepidazione il momento in cui potrà fare ritorno in Vaticano e riprendere pienamente il suo ministero.

La notizia dello scioglimento della prognosi ha generato un'ondata di sollievo e gioia tra i fedeli di tutto il mondo, che hanno continuato a esprimere la loro vicinanza al Pontefice con preghiere e messaggi di auguri. La speranza è che questo sia l'ultimo passo verso una completa guarigione.

BR

Ulteriori dettagli seguiranno non appena disponibili.

BR

Redazione News

```

(10-03-2025 06:34)