Ecco un possibile titolo riformulato: **Ex cestista NBA nei guai: Samardo Samuels accusato di stalking**

```html

Ex Campione NBA e dell'Olimpia Milano, Samardo Samuels, Arrestato a Milano per Atti Persecutori

MILANO – Un sabato sera movimentato a Milano: Samardo Samuels, 36enne giamaicano ex stella del basket, è stato dichiarato in stato d'arresto dai Carabinieri. L'intervento delle forze dell'ordine è scattato in seguito a una segnalazione dei vicini, allarmati dal comportamento dell'ex giocatore.


Samuels, che in passato ha brillato sui parquet dell'NBA e ha vestito la maglia dell'Olimpia Milano, è accusato di atti persecutori. Secondo le prime ricostruzioni, i Carabinieri sono intervenuti nell'abitazione milanese dell'ex cestista a seguito di ripetute chiamate da parte dei residenti della zona, esasperati da una situazione che si protraeva da tempo.


Le indagini sono in corso per chiarire nel dettaglio la dinamica degli eventi e accertare la natura degli atti persecutori contestati a Samuels. Al momento, l'ex giocatore si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La notizia ha destato scalpore nel mondo del basket, dove Samuels è ancora ricordato per le sue prestazioni atletiche e il suo talento.


Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.Gazzetta dello Sport - per eventuali approfondimenti sportivi

```

(10-03-2025 10:56)