**Salvini replica a Macron: "Dispiace per l'offesa, ma il nucleare è una questione interna francese" - VIDEO**
```html
Salvini Attacca Macron: "Problemi Interni Dietro le Accuse sul Nucleare"
Roma, [Data Odierna] - Matteo Salvini ha rilasciato dichiarazioni forti in merito alle recenti polemiche con il Presidente francese, Emmanuel Macron, a seguito delle accuse mosse al nostro Paese in tema di energia nucleare.
"Macron si è offeso? Mi spiace, ma se parla di nucleare è perché ha problemi interni", ha affermato Salvini durante un comizio. BR Il leader della Lega ha poi aggiunto: "Invece di criticare l'Italia, dovrebbe concentrarsi sulla situazione in Francia, dove il malcontento sociale è palpabile e le difficoltà economiche sono evidenti." BR Le parole di Salvini arrivano in risposta alle critiche di Macron sul presunto impatto ambientale negativo che l'eventuale ritorno dell'Italia al nucleare potrebbe avere sui paesi limitrofi.
Le tensioni tra i due leader non sono nuove, ma queste ultime dichiarazioni rischiano di inasprire ulteriormente i rapporti tra Roma e Parigi. BR Salvini ha ribadito la determinazione del governo italiano a perseguire una politica energetica indipendente, che tenga conto delle specificità del nostro Paese e delle esigenze dei cittadini. BR "Noi guardiamo al futuro e vogliamo un'Italia autosufficiente dal punto di vista energetico", ha concluso.
BRUn video dell'intervento è stato diffuso sui canali social del partito.BR[Inserire qui link al video se disponibile su un canale social reale del partito o di Salvini, ad esempio YouTube, Facebook, Instagram]
(