Tragedia per Simone D’Arrigo: sedicenne muore cadendo da un lucernario.

Tragedia all'Etnapolis: muore sedicenne caduto da un lucernario

Un giovane di 16 anni, Simone D’Arrigo, è morto dopo una caduta da un lucernario del centro commerciale Etnapolis di Belpasso, in provincia di Catania. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per fare piena luce sulla vicenda. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero, sono ancora in corso e si stanno concentrando sulla ricostruzione della dinamica dell'accaduto.

Secondo le prime informazioni trapelate, la tragedia potrebbe essere legata a una sfida tra amici. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali su questa ipotesi. Gli inquirenti stanno ascoltando le testimonianze di chi era presente al momento dell'incidente e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza del centro commerciale per ricostruire con precisione l'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

La notizia della morte di Simone ha suscitato profondo dolore e sconcerto nella comunità di Belpasso e in tutta la provincia catanese. Il giovane, molto conosciuto e amato, era un ragazzo solare e pieno di vita. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, amici e conoscenti.

Il centro commerciale Etnapolis, nel frattempo, ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto, dichiarando piena collaborazione con le autorità per le indagini. L'area interessata dall'incidente è stata ovviamente sottoposta a sequestro.
La Procura sta procedendo con celerità per chiarire tutti gli aspetti di questa tragica vicenda e accertare se ci siano state eventuali negligenze o omissioni che abbiano contribuito alla morte del giovane. L'esito delle indagini determinerà il corso dell'azione giudiziaria.
Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore e giorni. La comunità intera è in attesa di capire cosa è realmente accaduto e di poter dare un ultimo saluto a Simone.

Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati non appena disponibili.

(09-03-2025 09:29)