**Papa Francesco: quadro clinico stabile, rientro a Santa Marta prematuro. Bollettini medici non quotidiani.**

```html

Papa Francesco: Collegamento con la Curia senza Video, Condizioni Stabili

Città del Vaticano, [data odierna] - Ieri, Papa Francesco si è collegato con la Curia Romana, proseguendo le sue attività da Gemelli Isola. Tuttavia, a differenza di altre occasioni, il Pontefice non si è mostrato in video durante il collegamento, alimentando ulteriori speculazioni sulle sue condizioni di salute.

Fonti vicine al Vaticano riferiscono che le condizioni del Papa sono stabili e che sta rispondendo positivamente alle cure. "È presto per parlare di un ipotetico rientro a Santa Marta," hanno dichiarato, sottolineando la necessità di un periodo di convalescenza adeguato. Nonostante ciò, l'assenza di immagini ha destato una certa preoccupazione.

Si prevede che nei prossimi giorni, l'ufficio stampa vaticano rilascerà bollettini medici a giorni alterni, fornendo aggiornamenti più dettagliati sull'evoluzione della situazione. La trasparenza riguardo allo stato di salute del Santo Padre è considerata prioritaria per informare i fedeli e la comunità internazionale.

Il collegamento di ieri con la Curia, pur senza apparizione video, dimostra l'impegno di Papa Francesco a rimanere attivo e presente nel governo della Chiesa, nonostante le difficoltà fisiche. Ulteriori informazioni sui suoi discorsi e attività sono disponibili sul sito ufficiale del Vaticano.

Resta alta l'attenzione su Gemelli Isola, dove numerosi fedeli continuano a riunirsi per pregare per la pronta guarigione del Pontefice.

```

(10-03-2025 15:18)