Autovelox di ultima generazione: 26 nuovi tratti autostradali monitorati.
```html
Tutor 3.0: Più Sicurezza sulle Autostrade Italiane
Debutta quest'anno un importante aggiornamento al sistema di rilevamento della velocità media: il Tutor 3.0. Ben 26 nuove tratte autostradali in tutta Italia entrano sotto il controllo del sistema SICVe PM, noto come Tutor 3.0, potenziando così la sicurezza stradale e contrastando l'eccesso di velocità, una delle principali cause di incidenti.
Il Tutor 3.0 rappresenta un'evoluzione dei sistemi precedenti, con una maggiore precisione nei rilevamenti e una copertura estesa del territorio. Questo significa che gli automobilisti dovranno prestare ancora più attenzione al rispetto dei limiti di velocità, non solo in prossimità dei singoli autovelox, ma anche lungo intere sezioni autostradali.
L'implementazione del Tutor 3.0 si inserisce in un più ampio piano per la sicurezza stradale, che prevede anche campagne di sensibilizzazione e controlli più frequenti da parte delle forze dell'ordine. L'obiettivo è ambizioso: ridurre drasticamente il numero di incidenti e salvare vite umane.
Maggiori dettagli sulle tratte interessate e sul funzionamento del sistema sono disponibili sul sito ufficiale della Polizia di Stato: Polizia di Stato
Le nuove tratte sono state individuate sulla base di studi specifici che hanno evidenziato una maggiore incidenza di incidenti dovuti all'alta velocità. L'installazione del Tutor 3.0 mira a dissuadere i comportamenti scorretti alla guida e a promuovere una cultura della sicurezza sulla strada.
```(