Tragico incidente in Laguna: lutto nel mondo del Caffè Florian.

```html

Tragedia in Laguna: Manager del Caffè Florian Perde la Vita in Incidente Nautico nel Canale Dese

Venezia - Una tragica fatalità ha scosso il mondo imprenditoriale veneziano. Una manager 56enne del celebre Caffè Florian ha perso la vita a seguito di un incidente nautico avvenuto oggi nel canale Dese.

Secondo le prime ricostruzioni, l'imbarcazione su cui la donna viaggiava ha impattato violentemente contro una bricola, una delle tipiche strutture di legno che delimitano i canali della laguna veneta. L'urto, purtroppo, si è rivelato fatale per la manager.

I soccorsi sono stati immediati, ma vani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell'incidente. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un errore umano o di un'avaria all'imbarcazione.

La notizia ha destato profondo cordoglio in città, dove il Caffè Florian rappresenta un'istituzione storica e un simbolo di Venezia. La direzione e i dipendenti del Caffè Florian hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita della loro collega, ricordandola come una professionista stimata e una persona di grande umanità.

Maggiori dettagli sull'accaduto verranno forniti nelle prossime ore, dopo che le autorità competenti avranno concluso gli accertamenti del caso. Ulteriori informazioni sulle norme di navigazione nella laguna veneta sono disponibili sul sito del Porto di Venezia.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(09-03-2025 13:08)