Sicilia: 16enne precipita da lucernario, muore

Tragedia a Palermo: 16enne muore dopo caduta da lucernario

Un dramma ha sconvolto Palermo nella giornata di ieri. Un ragazzo di 16 anni è morto dopo essere precipitato da un'altezza di circa 15 metri, cadendo dal lucernario di un centro commerciale. Le circostanze dell'incidente sono ancora avvolte nel mistero e sono oggetto di indagine da parte delle autorità.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava sul tetto del centro commerciale, le cui motivazioni sono ancora ignote. La caduta è avvenuta nel tardo pomeriggio, e sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimare il ragazzo, ma purtroppo senza successo. Il decesso è stato constatato sul luogo dell'incidente.

La Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della tragedia. Gli inquirenti stanno esaminando tutte le possibili ipotesi, inclusa quella di un incidente, ma anche quella di un gesto volontario, anche se quest'ultima ipotesi al momento appare meno probabile.

Le testimonianze raccolte dai carabinieri e dalla polizia sono al vaglio degli investigatori. Si sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto, verificando se ci siano state eventuali negligenze o responsabilità. L'attenzione è rivolta anche alla sicurezza del centro commerciale, per accertare se vi fossero punti critici o difetti strutturali che abbiano potuto contribuire alla tragedia.

Il centro commerciale è stato temporaneamente chiuso per permettere gli accertamenti. L'area dove è avvenuta la caduta è stata transennata e sottoposta a sequestro. La notizia ha profondamente scosso la comunità palermitana, suscitando dolore e incredulità.

La famiglia del giovane è assistita da un avvocato e dalle autorità competenti. In queste ore di grande dolore, la città intera si stringe intorno ai familiari. Le indagini proseguono senza sosta per far luce sulle circostanze della morte del 16enne e per fornire risposte alle domande che questa tragedia ha lasciato.

Si attende l'esito dell'autopsia per avere un quadro più completo della vicenda. L'obiettivo è quello di ricostruire con precisione quanto accaduto e, eventualmente, accertare eventuali responsabilità.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. La redazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia del giovane.

(09-03-2025 08:35)